Seleziona una pagina

cosa puoi avere lavorando con me

Puoi migliorare fatturato e utili attraverso i canali del marketing digitale sia nel tuo attuale mercato, sia in mercati che fino a ora non eri riuscito a raggiungere.

Blog Articles

Per essere un punto di riferimento nel tuo mercato devi diventare autorevole, autore delle infomazioni di cui le tue buyer persona sentono il bisogno. Il blog serve a questo, generare fiducia attraverso l’informazione.

SEO Strategy

Con quali “parole” si formula il pensiero del tuo cliente perfetto?
Usa queste parole per la corretta indicizzazione dei tuoi contenuti: arriverai a dialogare con i tuoi clienti nelle diverse fasi del loro percorso d’acquisto. Saranno loro a cercarti, non più tu a cercare loro.

Buyer persona

Con quali parole si organizzano i pensieri e le necessità del tuo cliente perfetto? Identificare il profilo dei tuoi clienti ideali è il punto di partenza per ogni campagna di comunicazione e digital marketing. Conoscere il loro modo di agire, di pensare e parlare è indispensabile per condurli alla tua offerta.

Content strategy

Si chiama consistenza semantica ed è l’insieme di tutte le occorrenze di significato che si dispiegano nei pensieri del tuo cliente perfetto nel corso del suo percorso di acquisto. La content strategy è il cuore del digital marketing. il suo obiettivo è far arrivare il tuo messaggio ai clienti perfetti per la tua offerta commerciale o di comunicazione.

Il funnel

Come si genera il fenomeno quotidiano che porta utenti profilati a valutare la tua offerta? Il funnel è la pipe line che porta il traffico delle buyer persona verso la tua offerta, in base alla copy strategy e alla scelta dei canali degli strumenti e delle piattaforme.

Touch point

Il touch point è il momento della verità di ogni campagna di digital mktg e di comunicazione. E’ fatta per sedurre, è fatta di un’offerta espressa in immagini e parole. E’ il punto più delicato e sofisticato di ogni azione di marketing e comunicazione.
Nei touch point si determina il successo o l’insuccesso di un’intera campagna.

Inbound mktg

Con gli strumenti digitali è possibile far in modo che siano i clienti a cercare l’offerta di un’azienda e non il contrario. Per fare questo, l’offerta, la scelta dei canali, dei touch point, il monitoraggio e la gestione del funnell devono essere progettati in modo sinergico per condurre i clienti a “comprare” senza che sia l’azienda a sforzarsi in azioni di vendita.

Le relazioni pubbliche

L’insieme delle strategie per generare un insieme di legature sociali funzionali all’obiettivo imprenditoriale dell’impresa sono le relazioni pubbliche. Le RP si avvalgono sia di media digitali sia di media tradizionali o di azioni sul territorio. Ciò che le contraddistingue è il progetto strategico che ha sempre come obiettivo la costruzione di un sistema di relazioni basate sulla fiducia, funzionale al perseguimento dell’oggetto sociale dell’azienda.

Video mktg

Un’immagine vale più di mille parole e il video…  Il video è uno degli strumenti più efficaci e versatili nella creazione di un funnel digitale. Unisce, informazione, intrattenimento e indicizzazione in un solo touch point.

Vuoi aumantare fatturato e utili con la comunicazione e il marketing digitale?

Vogliamo parlarne?
Chiamami o scrivimi per un consulto...