Seleziona una pagina

fenomeni di marca

Le marche, i prodotti, sono un po’ come persone, vivono di relazioni. Come noi anche le marche e i prodotti sono inseriti in un ambiente, in un contesto pieno di aspettative. Gestire queste aspettative significa per una marca costruire il proprio posizionamanto, per un prodotto il suo successo commerciale.

Profilo

Aiuto le imprese nel perseguimento dei propri obiettivi imprenditoriali mettendo a disposizione le mie competenze di marketing e comunicazione. Rivolgo gran arte del mio aggiornamento professionale all’indagine dello sviluppo degli strumenti di digital marketing e del rapporto che si instaura tra la struttura semantica generata in rete dalle imprese con l’intelligenza artificiale dei motori di ricerca e delle piattaforme digitali. Utilizzo la linguistica per massimizzare il posizionamento in rete dei marchi e per l’elaborazione del profilo linguistico e identitario delle “buyer personas”. Lo scopo è sempre quello di convogliare i clienti ideali verso l’offerta commerciale del cliente.

Leggi tutto....

La mia attività è cresciuta nel settore manifatturiero , nei campi dell’architettura, del design e del made in Italy, nei settori delle relazioni pubbliche e con la stampa per poi evolversi nel marketing e nella comunicazione strategica digitale. Prima come dipendente di una nota agenzia di Milano, dal 2005 come libero professionista e Socio Professionista Ferpi, la più imprtante organizzazione italiana che unisce i Professionisti delle Relazioni Pubbliche. Nel corso degli anni ho lavorato per aziende che hanno fatto scuola e che sono ancora il fiore all’occhiello del made in Italy nel mondo. Ho lavorato per progetti speciali su incarico di enti fieristici,  per l’industria culturale ed editoriale legata al settore della cultura del progetto. Mi sono dedicato all’attività giornalistica curando la redazione di servizi dedicati al “Salone del Mobile di Milano” per il quotidiano Il Giornale, collaborando alla produzione dell’allegato annuale dedicato alla manifestazione fieristica, ha curato una serie di interviste a designer e architetti di rilevanza internazionale per il mensile di marketing e comunicazione Mark Up.

Ho iniziato a 19 anni scrivendo per un giornale di Monza, per poi approfondire lo studio della comunicazione presso la Facoltà di Sociologia di Urbino dove mi sono laureato in Sociologia con punteggio di 110 e dichiarazione di Lode Accademica, con una tesi dedicata all’indagine del ruolo linguistico dei beni di consumo con la psicologia del consumatore.
Master di 18 mesi in Comunicazione di Impresa presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e molte attività di aggiornamento inerenti la comunicazione d’impresa e l’informazione nel settore digitale e coi motori di ricerca. Master in Digital Strategy e Social Media Marketing con Il Sole 24 Ore Formazione. Ho frequentato il Master in Digital Marketing presso Digital Coach di Milano.

Il mio lavoro muove sempre da un approccio strategico e si sviluppa in modo coerente alla visione del cliente, si sviluppa nella consapevolezza del ruolo sociale degli operatori del mercato e della comunicazione, nel rispetto della privacy, della libertà d’espressione e del diritto all’informazione, nella condivisione degli elementi del “Protocollo Globale sull’Etica nelle Relazioni Pubbliche”.

dicono di me

Emanuela Pignataro

Head of Open Courses & Managed Training Services @ Cegos Italia

Andrea è un serio professionista, orientato al risultato, collaborativo e disponibile. E’ stato un vero piacere lavorare con lui.

Carola Rossi

Sales Manager

Fandango Club S.p.A.

Andrea è un professionista del settore estremamente serio e affidabile; fortemente orientato all’obiettivo e grazie alla profonda conoscenza del settore PR dei mercati nazionali e internazionali, sa essere un punto di riferimento solido e concreto sia per partner che clienti.

Elena Papa

Redattore

RCS – Corriere della Sera

Serio e affidabile Andrea è un vero professionista del settore. Sa come proporre la “notizia giusta” al giornalista “giusto” , cosa fondamentale per un Ufficio stampa e che pochi sono in grado di fare. Lavorare con Andrea è una garanzia e un piacere.

Massimo Rosati

Design & Communication Manager – Giornalista & Blogger

In molte occasioni ho lavorato con Andrea Bonomi e sempre con ottimo profitto. Andrea è un ottimo professionista che sa unire grandi competenze a altrettanto grandi doti umane.

Lucilla Guidi

Senior Marketing Manager Contest&Promotions

RCS MediaGroup

Bonomi è persona collaborativa, lucida, risolutiva; abile mediatore.
Ottima collaborazione.

Oliver David Casiraghi

Casiraghi Global Media srl

Andrea is an open minded, reliable and bright professional… who can easily turn into a good friend. The results he produces for his customers are impressive.

Cesare Chimenti

Cesare Chimenti Fotografia

Lavoro con Andrea con ottimi risultati. Il nostro rapporto professionale è iniziato nel 2005. La ricerca sull’immagine sviluppata con Andrea produce sempre foto di alto livello.

Giulio Bertagna

B&B Colordesign
Bertagna Bottoli & Partners

Professionista competente, appassionato ed entusiasta.

Vuoi aumantare fatturato e utili con la comunicazione e il marketing digitale?

Vogliamo parlarne?
Chiamami o scrivimi per un consulto...